07 Apr La via dei Cavalleggeri – escursione guidata
In occasione dell’arrivo della bella stagione e del clima mite, ritornano le escursioni guidate aperte a tutti per assaporare le bellezze di un paesaggio che non stanca mai. Il prossimo appuntamento, interessante e decisamente stuzzicante, è previsto per il 10 aprile 2016 e contempla un percorso costiero di 10 chilometri e di difficoltà media, per un dislivello di 150 metri.
L’itinerario, organizzato e promosso dal Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera, prevede l’attraversamento di tutta la zona costiera del Promontorio di Piombino, da Baratti a Cala Moresca: l’antica Via dei Cavalleggeri, in cui la vegetazione ed il mare colpiscono l’occhio in modo spettacolare. Dal Golfo di Baratti si attraverserà il promontorio di Piombino sul versante del mare, in modo da passare per le più belle insenature della costa (come la Buca delle Fate), in un percorso che assume non solamente note di interesse paesaggistico e naturalistico ma anche storico ed archeologico.
Il programma prevede il ritrovo alle 8.30 presso le Saline di Volterra (piazzale della stazione), un pranzo al sacco a carico dei partecipanti e rientro in autobus privato.
Il costo, comprensivo di guida e di trasporto, è pari a 10 euro a persona.
Per informazioni/prenotazioni: info@volterratour.it – 0588 86099.07